Alla valorizzazione della cultura teatrale è finalizzato il Premio "Laura Casadonte", rivolto ad artisti singoli e gruppi residenti e operanti sul territorio nazionale italiano. Sono ammessi spettacoli in fase di elaborazione o completi che non abbiano già vinto premi o ricevuto menzioni speciali in altri concorsi fino alla data di chiusura delle iscrizioni al premio.

Non sono ammessi sketch di cabaret. Le opere dovranno essere inviate all'indirizzo e-mail info@premiolauracasadonte.it entro e non oltre il 30 aprile 2020, insieme al modulo di partecipazione compilato e il link video dello spettacolo. Non è prevista alcuna quota di iscrizione.

Una giuria tecnica valuterà i progetti pervenuti, selezionando un massimo di tre finalisti che riceveranno comunicazione entro il 10 maggio 2020.
I progetti selezionati dovranno essere presentati a Crotone  in uno studio o frammento di messa in scena di 20/25 minuti, il 30 giugno 2020. Per le compagnie è previsto un rimborso spese di massimo 200 euro.

Sarà presente alla serata una giuria di qualità composta dai critici del panorama nazionale provenienti

Le opere saranno giudicate da una giuria composta da critici del panorama nazionale provenienti da testate giornalistiche oltre che da organizzatori/operatori teatrali.

La comunicazione del vincitore, cui sarà corrisposto un premio di 1.000 euro, avverrà entro il 30 giugno 2020

L'accettazione del premio prevede l'impegno della compagnia vincitrice a debuttare con il proprio spettacolo nella stagione teatrale del Teatro della Maruca ad ottobre 2020.
 

Il premio

Albodoro

Albo d’oro

delle precedenti edizioni

Il Premio Teatrale “Laura Casadonte” è un’iniziativa dell’Associazione Artistico Culturale "Teatro della Maruca"
Crotone - Codice fiscale 03240460794

Logo_fb
Teatro_Maruca